»  »  » 
Relax Alle Terme Dei Papi

Relax Alle Terme Dei Papi

- ADVERTISING -
Vi sentite stanchi, depressi, con i muscoli induriti? Il rimedio è semplice: recatevi alle Terme Dei Papi

DOVE SONO E COME ARRIVARCI
Le Terme dei Papi sono posizionate in una delle zone più belle dell'Italia centrale , la Tuscia ed esattamente Strada Bagni 12, Viterbo . Esse distano solo un'ora di macchina da Roma (traffico permettendo) e per arrivarci partendo dalla Capitale , basta imboccare il raccordo ,direzione Civitavecchia , ed uscire sulla Cassia Bis Veientegnana fino a Viterbo . Ma le terme , per chi non ha una propria possibilità di spostamento mette a disposizione un servizio di bus navetta collegata da Roma e dall'areoporto di Fiumicino

LA STORIA In verità il primo nome di queste terme fu "Bagno del Papa . Questo nome fu assegnato a questa località in quanto il Pontefice Niccolò V dopo numerosi soggiorni nelle terme da cui trasse piacevolmente beneficio , nel 1450 fece costruire presso le acque termali un palazzo di eccezionale splendore , dove poter alloggiare ed usufruire delle terme . In seguito il palazzo fu ammodernato e ristrutturato grazie all'intervento di Papa Pio II e le terme presero così il nome di "Terme dei Papi "

LE CURE
Ormai famose ed apprezzate in tutta Italia queste acque posseggono caratteristiche chimico-fisiche da cui si possono trarre eccellenti benefici . L'idrologia medica ne consiglia l'utilizzo nelle affezioni croniche dell'apparato respiratorio e di quello osteoarticolare , dell'apparato genitale e sopratutto di tutte quelle problematiche relative alla cute e dell'epidermide. La ricerca sui benèfici effetti delle acque e dei fanghi delle Terma dei Papi ha portato alla formulazione di 10 programmi specifici a scopo preventivo, curativo e riabilitativo o semplicemente per restituire una ottimale performance psico-fisica . Ma vediamo quali sono i programmi offerti

Parliamo di una struttura antica risalente al 1450 , naturalmente ristrutturata numerose volte ma che nonostante ciò ha mantenuto sempre la sua struttura originaria , una costruzione con mura merlate, belle finestre a croce e ampie sale ricoperte da grandi volte .

Ogni ambiente è particolarmente predisposto per l'accoglienza dei clienti e delle loro esigenze , un posto raffinato dove la cura per l'estetica fa da padrone.
L'ampio parco esterno ospita la grande piscina monumentale di circa 2000 mq , attorno ad essa lettini ,ombrelloni e sdraio , ma anche aiuole fiorite e viottoli dove poter passeggiare all'insegna della tranquillità .

L'acqua della piscina è un acqua sulfureo- fosfata e sgorga a circa 58 ° C ad un chilometro dalla struttura , in essa è possibile svolgere numerose attività benefiche come lo shiatsu in acqua denominato " watsu" che permette al proprio corpo di rilassarsi e di liberare la mente .
La piscina monumentale è aperta tutti i giorni tranne il martedì dalle 9:00 alle 19:00 ed il sabato è aperta anche in orario notturno dalle 21.30 alle ore 1:00.

Di grande suggestione è anche la grotta naturale .Tra le rocce calcaree di questa grotta scorre l'acqua termale, un acqua calda che permette alla grotta di essere sempre satura di vapori e gas termali .

I pazienti si possono quindi accomodare sulle comode panche di legno e respirare questi vapori solfurei che danno grande benessere per tutti coloro che soffrono di asme o problemi respiratori . Gli ambienti per le cure sono accuratamente distinti , ogni tipo di patologia viene curato nella proprie sale , con apparecchiature all'avanguardia e personale altamente specializzato che sarà a vostra completa disposizione.
- ADVERTISING -

Altri utenti hanno letto anche:

- ADVERTISING -

Annunci in zona

- ADVERTISING -