»  »  » 
Il Parco Marino: ZooMarine

Il Parco Marino: ZooMarine

- ADVERTISING -
Zoomarine è un parco di divertimento a tema prevalentemente marino, per tutte le età, un luogo suggestivo per un incontro ravvicinato con mammiferi marini e uccelli acquatici e tropicali.
Nella struttura sono presenti oltre 100 esemplari tra mammiferi marini e uccelli acquatici e tropicali distribuiti in 34 ettari di superficie aperto a Torvaianica, a pochi chilometri da Roma, che è per chi non la conoscesse una località del litorale romano, situata nel Comune di Pomezia Il parco è aperto da poco e precisamente dal luglio 2005, facilmente raggiungibile e comodo da visitare ed è il primo ed unico parco a tema della capitale.

La visita al parco marino è un'occasione di divertimento ma anche di incontro ravvicinato con gli animali, per scoprirli ed apprezzarli e in particolare rispettarli.
La presenza, inoltre, di spazi verdi e specchi d'acqua con variopinti animali, attrazioni e giostre per i più piccoli, negozi e ristoranti, fa di Zoomarine un parco per tutta la famiglia.

Nel parco sono molti gli spettacoli previsti: ci sono esibizioni di delfini, di otarie, foche e leoni marini, uno spettacolo a tema con i leoni marini con ambientazione di pirati e galeoni e coreografie di nuoto sincronizzato.
Inoltre è previsto, nell'area Amazzonia, un'esibizione con diverse specie di pappagalli sudamericani. Inoltre per il divertimento di tutti ci sono le Blue River, ossia delle montagne russe acquatiche e il Harakiri una sorta di scivolo gigante.

Sicuramente è luogo di massimo divertimento per i più piccini, ma anche gli adulti non ne usciranno delusi.
Un'ulteriore dato importante su di un pubblicazione informativa che è: "Lo staff dello Zoomarine ha posto come principio fondamentale della propria attività il rispetto e la tutela degli animali e in particolare la promozione di azioni di ricerca e di protezione, tanto da essere noto in tutto il mondo per i propri standard qualitativi e per la presenza nel Parco di team di esperti medici veterinari e biologi. Per migliorare sempre le condizioni di salvaguardia degli animali e contribuire in modo efficace e prezioso alle ricerche scientifiche in campo di biologia, si applica a Zoomarine la tecnica del "medical behaviour", un addestramento degli animali ai comportamenti medici che facilitano e rendono più naturali le cure da parte dei medici stessi.

Numerose sono le convenzioni che Zoomarine ha siglato con i più importanti enti di ricerca italiani ed internazionali. Zoomarine fornirà anche il proprio supporto nel soccorso e recupero di tartarughe e mammiferi marini rinvenuti in difficoltà lungo le nostre coste e in collaborazione con gli enti competenti e con la rete nazionale italiana (Centro Studi Cetacei ONLUS).

Zoomarine Italia è figlia dell'esperienza ultradecennale di Zoomarine Portogallo, che ogni anno attira centinaia di migliaia di visitatori da tutto il mondo".


Visitate Zoomarine e vivrete un'esperienza emotivamente intensa e coinvolgente, non mancheranno svago, divertimento e il piacere di trovarsi in una realtà diversa dall'immaginabile con attività e spettacoli unici e coinvolgenti. Con un unico biglietto potete trascorrere un'intera giornata al Parco del mare Zoomarine ed accedere a tutti gli spettacoli e le attrazioni. In più esiste la possibilità di biglietti ridotti per i piccoli visitatori.

I bambini da 0 a 4 anni, disabili non autosufficienti e loro accompagnatore entrano gratuitamente. Infine, l'accesso al parco è possibile fino a 2 ore prima della chiusura, anche se due ore non vi serviranno a visitare tutto il parco, ma le indicazioni per fare un buon giro e vedere tutte le attrazioni di media ci vorranno cinque ore.

All'ingresso comunque si riceve, unitamente al biglietto, l'orario preciso degli spettacoli, cadenzati per l'intera apertura giornaliera del parco.

Spettacoli

l'isola dei delfini
Lo spettacolo dei delfini è l'attrazione regina dello Zoomarine. È ambientato in uno straordinario complesso di piscine, ed è capace di accogliere ben 3000 persone in una comoda e panoramica tribuna. Gli spettatori potranno vedere i delfini cimentarsi con giochi e acrobazie capaci di mostrare tutta la loro agilità e la leggendaria intelligenza. Assolutamente da non farselo sfuggire, per chi ha sempre desiderato un incontro con questi meravigliosi cetacei.

Baia dei pinnipedi
Cinque diverse specie di foche, otarie e simili, sono ospitate in 13 vasche alimentate da ben 4 milioni di litri d'acqua. Intrattengono i visitatori con il loro comportamento e la loro curiosità. Salti, giochi di velocità e abilità sono solo alcuni dei componenti di questo particolare spettacolo capace di incantare qualsiasi visitatore.

Il galeone delle meraviglie
In questa struttura invece si assisterà ad una storia divertente, con tuffatori senza paura e pronti a farvi vedere esibizioni davvero uniche, con tuffi da oltre 25 metri di altezza! Non resta che rivolgere Gli sguardi verso l'alto e buon divertimento! Da rimanere senza fiato.
La foresta dei pappagalli
I colori, la bellezza e la 'allegria degli uccelli più belli del mondo vi faranno girare la testa. I n questo spettacolo si scopre invece, cosa riescono a fare gli addestratori di Zoomarine con questi straordinari pappagalli. Divertimento assicurato.
- ADVERTISING -
- ADVERTISING -

Annunci in zona

- ADVERTISING -