»  »  » 
Rainbow MagicLand

Rainbow MagicLand

Rainbow MagicLand è uno degli ultimi parchi di divertimento nati in Italia. Visitando il sito ufficiale si verrà colpiti dalla frase: “Dov’è finita la magia che un tempo colorava il mondo?
E’ tutta qui, a Rainbow MagicLand, dove l’arcobaleno sprigiona il suo potere.” Effettivamente questo parco presenta delle emozionanti attrazioni, alcune adatte solo ai grandi, altre invece adatte anche ai bambini. La mascotte di Rainbow è Gattobaleno, il guardiano della porta di accesso, che accompagnerà grandi e piccini in un mondo incantato.
 

ATTRAZIONI RAINBOW MAGICLAND
Una parte del parco è dedicata alle Winx, personaggi molto amati dalle bambine. Stella, Bloom, Musa, Flora, Techna, Aisha ed altre loro piccole amiche accompagneranno le bimbe nel Castello di Alfea, per sentirsi delle vere fatine, e le attenderanno nel teatro per il Kid’s Show e le presenteranno alle Pixie che le mostreranno il loro stupendo villaggio attraversandolo con il trenino di Pop Pixie. Per i maschietti c’è uno spettacolo interattivo con protagonista un mostriciattolo chiamato Bombo.
Ai più piccoli è dedicata la classica giostra con i cavalli, dove respirare un’aria di altri tempi, le tazze floreali (ubicate nel Pixieville) e la ruota panoramica (anche questa nel Pixieville).

Altre attrazioni adatte ai bambini, a partire almeno dai 4-5 anni, sono la ragnatela gigante del ragnetto Ronnie dove dondolare su e giù per la rampa di lancio, la Torre delle Pixie (versione in miniatura delle famose torri gemelle di Mirabilandia), le magiche mongolfiere che faranno sperimentare anche ai più piccoli il brivido del volo, Pop race (magica giostra volante), Amerigo un simpatico bruco che altro non è che una versione in miniatura delle montagne russe.
Per un momento rinfrescante e allo stesso tempo scherzoso si potrà giocare con le fontane danzanti, dove è consigliato indossare un costume da bagno.

Un’attrazione molto tranquilla e divertente è il Planetarium, ovvero un magnifico cinema 4D in cui lasciarsi catturare dagli effetti speciali. Sembrerà davvero di immergersi nelle profondità del mare e quasi di afferrare le splendide creature che lo popolano. Anche il Dark Ride, dedicato al mondo di Huntik, è una specie di cinema 4D, che oltre alle proiezioni realistiche in 4D, lo spettatore è chiamato ad agire in prima persona, unendosi alla sfida, come se ci si proiettasse all’interno di un enorme video gioco.

Un gioco adatto a tutta la famiglia è la Maison Houdini dove si verrà disorientati da effetti speciali che altereranno la realtà ed ogni certezza vacillerà. E’ un’esperienza unica che sorprenderà indubbiamente anche gli adulti.

Passando alle attrazioni per grandi, ovvero dove è richiesto un minimo di altezza e di età, tra le più eccezionali vi sono indubbiamente le montagne russe, lo Yucatan (ovvero un insidioso percorso nel fiume che culmina con una discesa mozzafiato) e l’avventurosa raft ride (un percorso in acqua a bordo di una sorta di canotto dove sfidare rapide, correnti e turbinii delle acque finché non si giunge finalmente al “mare”).
Altre due attrazioni adrenaliniche sono la torre alta 70 metri, da dove compiere un volo in caduta libera che farà davvero trattenere il fiato, e una sorta di casa degli orrori dove lungo il percorso si rimarrà in balia del buio, di curve repentine, di salite e ricadute inaspettate che faranno tenere il fiato sospeso per tutti i 430 metri di lunghezza del tragitto.
 

SPETTACOLI RAINBOW MAGICLAND
Ogni giorno in orari differenti ed in diverse ambientazioni del parco si svolgono alcuni coinvolgenti, suggestivi e divertenti spettacoli. Castelli medievali faranno da sfondo ad emozionanti storie ed in alcuni spettacoli gli spettatori saranno chiamati a partecipare, divenendo protagonisti di entusiasmanti fiabe. Gli spettacoli attualmente proposti sono: Gattobaleno e la magia di Taskibur, Fantasy Show, Winx Live, Bombo in cantina, Magic Parade, Huntik e l’Amuleto del Lago.
 

SERVIZI  RAINBOW MAGICLAND
Rainbow MagicLand offre diversi servizi ai suoi visitatori, cominciando dall’ampio parcheggio che si trova proprio nei pressi del parco.
Il servizio è a pagamento ed ha tariffe differenti a seconda che si tratti di automobile oppure moto. All’interno è possibile portare cani esclusivamente al guinzaglio ed è possibile richiedere il noleggio di passeggini per bambini alti fino ad 1 metro ad un prezzo di 5 euro al giorno.
All’interno sono presenti diversi punti ristoro, tra cui un ristorante con menù a la carte, una pizzeria, un fast food ed un self service. Svariati sono i bar dove poter comprare bibite, gelati, panini e tramezzini, per uno spuntino veloce o per un pranzo al volo.
 

COME ARRIVARE A RAINBOW MAGICLAND
Il parco si trova nel comune di Valmontone, poco distante da Roma, per la precisione in località Pascolaro.
Per chi percorre l’autostrada A1 le uscite consigliate sono Valmontone, se si proviene da nord e Colleferro se si proviene da sud. Per chi si sposta con i mezzi pubblici le stazioni ferroviarie più vicine sono quella di Valmontone, distante circa 3 km dal parco e quella di Colleferro che si trova a circa 6 km di distanza.

Nei fine settimana è operativo un servizio di trasporto che dalla stazione conduce fino all’ingresso del parco. Tale servizio è disponibile dalle 9:00 fino alle ore 18:30.
 

Altri utenti hanno letto anche:

Annunci in zona