»  »  » 
Aquapiper: divertimento da brivido sugli scivoli più alti d’Europa!

Aquapiper: divertimento da brivido sugli scivoli più alti d’Europa!

- ADVERTISING -

L’Aquapiper è uno dei più grandi parchi acquatici italiani, nato nei pressi della città di Roma.
La struttura è essenzialmente un parco acquatico, apprezzato per gli altissimi scivoli, anche se all’interno ci si può anche rilassare prendendo il sole oppure partecipare alle attività organizzate dagli istruttori. Ombrelloni, lettini, sedie e tavolini sono gratuiti, così come gratuito è il parcheggio. E’ possibile prendere parte a lezioni di acquagym e a balli di gruppo, per ridere e divertirsi con i propri amici o con l’intera famiglia.

L’Aquapiper è fra i più grandi e divertenti parchi acquatici che ci sono sul territorio nazionale; infatti la torre da dove si dipartono i vari scivoli è la più alta d’Italia da cui si snodano 7 differenti piste, dalle più tranquille fino alle più ripide ed adrenaliniche. Oltre agli scivoli, che rappresentano l’attrazione più entusiasmante, ci sono 5 piscine, di cui due sono dedicate ai bambini, mentre una è dotata di idromassaggio, per il relax dei genitori. Per completare l’offerta e garantire divertimento proprio a tutti ci sono una sala giochi, una pista per minikart e un gruppo di animatori che si occupa dei più piccoli con un miniclub pensato appositamente per loro.

Tra una scivolata ed una nuotata ci si può rinfrescare e rifocillare nei due bar, nelle gelaterie, nella pizzeria, al fast-food oppure alla tavola calda. Sempre all’interno dell’Aquapiper sono presenti un’edicola, un fotografo, una profumeria, una boutique (ben fornita soprattutto con costumi!) ed un negozio con articoli di artigianato orientale.
All’Aquapiper il divertimento è assicurato proprio a tutti, e volendo, per rendere speciale una ricorrenza, come ad esempio potrebbe esserlo un compleanno, si può organizzare la festa direttamente all’interno della struttura, con organizzazione effettuata sul posto dallo staff del parco acquatico.


INFO UTILI SU AQUAPIPER
Il parco apre orientativamente a metà maggio e chiude a metà settembre. E’ aperto tutti i giorni con orario continuato ed in alcuni periodi effettua anche l’apertura serale.
Il prezzo d’ingresso varia in base alla fascia di età e al giorno scelto; infatti durante la settimana, fino al sabato incluso, vi è uno sconto, mentre la domenica si paga un prezzo maggiore. I bambini, accompagnati da un adulto pagante, entrano gratis. E’ possibile anche entrare al parco nel pomeriggio ed in questo caso il biglietto avrà un prezzo ridotto.


COME ARRIVARE ALL'AQUAPIPER
E’ raggiungibile dal capoluogo in circa 20 minuti di macchina e volendo sempre da Roma si possono prendere gli autobus che partono al mattino da Piazza della Repubblica e da piazza di Cinecittà in due distinti orari. Il ritorno in autobus si effettua alle ore 18.
Questo servizio di mezzi pubblici è messo a disposizione gratuitamente, come gratuito è il parcheggio se si raggiunge il parco acquatico in auto.
Per chi viene da lontano è consigliabile percorrere l’autostrada A24 uscendo a Tivoli, proseguendo quindi seguendo le segnaletiche per l’Aquapiper.
Per chi percorre la Tiburtina il bivio da tenere d’occhio è quello di Villanova di Guidonia dove bisogna girare, seguendo quindi le indicazioni per il parco acquatico.
Indirizzo: Via Maremma Inferiore km 29,3 - Guidonia - 0774.326538

- ADVERTISING -

Altri utenti hanno letto anche:

- ADVERTISING -

Annunci in zona

- ADVERTISING -