»  »  » 
Magic World - Parco divertimenti

Magic World - Parco divertimenti

Magic World è composto da un parco acquatico e un parco divertimenti e risulta uno tra i più grandi del sud Italia. Situato alle porte di Napoli è di facile accesso sia per i residenti che per i collegamenti autostradali.
Il parco, inaugurato nel 1990, si è arricchito man mano di nuove attrazioni ed ha esteso la sua area fino agli attuali 220.000 metri quadrati di superficie.

All’interno del parco Magic World si trovano le attrazioni acquatiche, quelle meccaniche, una pizzeria, un self-service, un bar, un’area shopping e una vasta zona verde perfettamente integrata con l’ambiente circostante. Il prestigio di questo parco è confermato dagli oltre 900.000 visitatori che ogni anno giungono in questo luogo per cercare divertimento, relax e forti emozioni.

Il parco è stato pensato per ogni genere di divertimento e per ogni età; le attrazioni infatti sono fruibili da bambini di 3 anni fino agli ultra ottantenni che sicuramente troveranno il giusto modo per potersi divertire un po’, magari insieme ai propri nipotini. In ogni attrazione è indicata l’altezza minima o massima per poterne usufruire; in alcuni casi i bambini devono essere accompagnati da un adulto.

Nell’arco della settimana vengono inoltre organizzati eventi speciali per animare le giornate ed in particolar modo le calde serate estive.
In collaborazione con Radio Marte, che inoltre si collega in diretta con il parco, vengono presentati spettacoli vari, cabaret, musica dal vivo nonché un live dj set con la migliore musica del momento. Partecipano alle manifestazioni anche artisti nazionali ed internazionali per far divertire grandi e piccini.

Oltre alle attrazioni che andremo ad approfondire sono anche disponibili: un cinema all’aperto in un’ampia area drive-in in cui sono situati 3 maxi schermi, un solarium e una rilassante terrazza teuco in cui si potranno passare delle tranquille giornate nelle piscine idromassaggio, lontane dal caos e dalla folla del parco.


COME ARRIVARE AL PARCO MAGIC WORLD
Il parco di divertimenti Magic World si trova a Giugliano in Campania, facilmente raggiungibile dalla tangenziale di Napoli all’uscita Licola, perfettamente collegata con le autostrade A1, A3 ed A16.
A soli 20 minuti di distanza si trovano inoltre l’aeroporto internazionale di Napoli-Capodichino e la stazione centrale di Napoli.


PREZZI ED ORARI PARCO MAGIC WORLD
La stagione del Magic World va da aprile fino ad ottobre, ma nei mesi primaverili ed autunnali apre solamente durante i fine settimana con il parco divertimenti.
Gli orari ed i prezzi sono differenziati per parco acquatico e parco divertimenti, dove in quest’ultimo si può accedere anche con un biglietto ridotto ma senza aver diritto all’utilizzo delle giostre.
I prezzi sono inoltre differenziati a seconda se si entra il mattino o il pomeriggio e per fasce di età; importante sapere che i bambini sotto ad un metro di altezza non pagano.


ATTRAZIONI - PARCO DIVERTIMENTI MAGIC WORLD
Adventure land: ambientato nell’antico Egitto è il gioco ideale per tutta la famiglia che a bordo di favolose jeep esploreranno luoghi misteriosi.

Aladino: un viaggio fantastico nel meraviglioso mondo di Aldino, tra Genio, lampada e tappeti volanti.
Auto scontro: un classico che non può mancare in ogni parco che si rispetti.

Babyland: adatto per i piccoli al di sotto di 120 centimetri. Un mondo tutto per loro tra tappeti elastici, la casa delle palline e il laghetto con i gommoni elettrici.

Brucomela: una delle attrazioni più amate dai bambini, anche se quelli al di sotto di 120 centimetri devono essere accompagnati da un adulto. Si tratta di un trenino a forma di bruco che effettua un sinuoso percorso tra emozionanti curve, salite e discese.

Crazy mouse: a bordo di simpatici topolini si effettuerà un lungo percorso tra ripide discese e curve da sballo. Adatto agli sferzanti del pericolo e a chi è in cerca di forti emozioni... e tanto divertimento

Fiocco elefanti: simpatica giostra che vi condurrà a bordo di piccoli e teneri elefantini.

Giostra cavalli: la classica giostrina in groppa a fiabeschi cavalli.

Mangia fuoco: trattasi di un teatrino in cui vengono rappresentati spettacoli di burattini, accompagnati da musiche di cartoni animati; un piccolo mondo incantato pieno di colori, magia e fantasia.

Mini autoscontro: pensate appositamente per i piccoli, mini automobili a forma di animaletti accompagneranno i bambini in avventurosi auto-scontri.

Minitorre: sulla scia delle torri gemelle di Mirabilandia nasce questa torre di 40 metri adatta a persone di altezza superiore ai 110 centimetri e dotati di tanto coraggio. Lentamente si viene alzati verso l’alto fino ad arrivare in cima; qualche attimo di silenzio e si viene proiettati velocemente verso il basso.

Pirata: A bordo di un galeone di 10 metri si viene dondolati fino a restare quasi a testa in giù. Adatto a persone in cerca di forti emozioni che non hanno paura del vuoto.

Ranger: è l’attrazione più pericolosa e allo stesso tempo più divertente del parco, basta non aver paura del vuoto e non soffrire di... mal di testa!

Red Baron: particolarmente indicato per i più piccoli si potrà vivere una grande avventura a bordo di tecnologici e coloratissimi aerei per far provare il brivido del volo.

Rio grande: a bordo di un caratteristico treno del lontano far west si percorreranno luoghi avventurosi tra villaggi pellerossa ed il fortino dei soldati.

Ruota panoramica: la classica ruota panoramica alta ben 40 metri per regalare panorami unici sulla costa pugliese e fantastici tramonti sul mare.

Tagadà: il tagadà offre divertimento assicurato ma solo se sarai forte e pronto ad affrontare velocità e rotazioni incredibili; un’attrazione che mette a dura prova la propria resistenza.

Trenino Puffi: il fantastico mondo dei puffi proietterà i più piccoli alla scoperta ravvicinata dei loro beniamini.

Vetture antiche: a bordo di antiche vetture si farà un giro nella savana per ammirare da vicino leoni, elefanti, coccodrilli e tanto altro ancora.
 

Altri utenti hanno letto anche: