Dove Sei Hotelfree.it - Directory hotel b&b - AppartamentiHome » Veneto » Itinerari & Guide » Padovaland: il parco acquatico a due passi da Padova

Directory hotel italia

Directory guide turistiche Veneto

Turismo - Padova da Vedere

guida turistica Padova

Padovaland: il parco acquatico a due passi da Padova

Itinerario Padovaland: il parco acquatico a due passi da Padova

Padovaland è un bel parco acquatico che si estende su di una superficie di 220.000 mq, arricchito con tanto verde e situato nei pressi di un grazioso laghetto naturale che contribuisce a rendere ameno questo piccolo paradiso.
E’ davvero vicinissimo al centro di Padova, dista solo 200 metri dal casello dell’autostrada ed è raggiungibile in 5 minuti d’auto dal centro città. Se si preferisce spostarsi con i mezzi pubblici, considerando che soprattutto nei giorni festivi c’è veramente molta gente, si può prendere comodamente il bus che parte dalla stazione ferroviaria.

Se invece si è con la propria macchina, la si può lasciare nell’ampio parcheggio gratuito che si trova proprio davanti all’ingresso, ed in breve ci si potrà tuffare nel frenetico divertimento di scivoli, piscine ed altri giochi con l’acqua, per trascorrere una simpatica giornata in compagnia degli amici, oppure coinvolgendo tutta la famiglia, compresi i bambini che qui troveranno delle attrazioni pensate appositamente per loro.
All’interno ci sono spogliatoi ed armadietti dove lasciare la propria roba, inoltre è garantito il servizio di infermeria e di primo soccorso.

Intorno alle diverse piscine sono sistemati ombrelloni e lettini, a pagamento, per godersi il sole come se si stesse in spiaggia.
Un percorso per lo shopping permette di acquistare oggetti da spiaggia, inoltre per ristorarsi sono presenti bar, ristorante e self service, per non farsi mancare proprio nulla oltre al divertimento e al relax e se si è stanchi di sguazzare tra l’acqua si può optare per una puntatina alla sala giochi.

Padovaland è aperto tutti i giorni in estate, dalla mattina al tardo pomeriggio. Alcune volte vengono organizzati anche dei concerti di cantanti più o meno famosi ed il successo di pubblico è garantito!
Il biglietto di ingresso è scontato per i bambini da 2 a 12 anni e ugualmente si ha diritto ad uno sconto se si entra dopo le 15:00.
Le attrazioni proposte a Padovaland sono molte e pensate per far divertire diverse fasce di età.
Per i bambini ci sono piscine con acqua bassa che degrada dolcemente come se ci si trovasse in spiaggia e scivoli più piccolini, alcuni dei quali permettono la discesa su dei gommoni. Inoltre, sempre per i più piccoli, molto carini sono il parco giochi su palafitta ed il fungo magico.

Per i ragazzi invece ci sono una serie di scivoli divertentissimi, che si intersecano tra loro, facendo così compiere la discesa con persone diverse che ogni tanto sbucano qua e là da un altro scivolo. Molto simpatiche sono anche le discese a bordo di gommoni, monoposto o biposto.

La piscina più grande è quella ad onde: sembra una normale vasca, ma ad intervalli regolari vengono azionate delle onde artificiali dando così la sensazione di trovarsi in mezzo al mare. La vasca è fatta in modo tale da poter scegliere l’altezza dell’acqua, potendo andare nella parte più alta, se si sa nuotare bene, oppure rimanere nella parte con l’acqua bassa se non si è proprio dei gran nuotatori.

Alcuni scivoli sono raccomandati solo se non si soffre di claustrofobia, infatti sono completamente chiusi, presentandosi come degli enormi tubi che proiettano vorticosamente in piscina in una discesa entusiasmante.
Se invece si preferisce il riposo ed il relax, la piscina idromassaggio è il luogo ideale dove rilassarsi sotto i raggi del caldo sole estivo.

Padovaland rappresenta un’alternativa emozionante al mare e alla spiaggia, per divertirsi senza spostarsi molto dalla città, senza dover fare tante ore di macchina in mezzo al traffico! Proprio questa caratteristica fa della struttura un punto di riferimento per i weekend estivi in cui l’afflusso è davvero numeroso. Per stare un po’ più tranquilli si consiglia di andarci in mezzo alla settimana e godersi a pieno le attrazioni del parco.

Per ulteriori informazioni, prezzi ed orari si può consultare il sito ufficiale

Fonte: Rinaldo Porcarelli e concesso esclusivamente a Hotelfree.it
Photo by Panoramio fornite dai nostri utenti in caso di copyright segnalacelo
Hotel - b&b Italia - Italy travel

In collaborazione con: Penta Computer

Tutte le informazioni sono state segnalate dai diretti responsabili delle strutture alberghiere Hotelfree.it non si ritiene responsabile per il contenuto o eventuali variazioni di prezzo.