Dove Sei Hotelfree.it - Directory hotel b&b - AppartamentiHome » Veneto » Itinerari & Guide » Gardaland: il parco giochi più famoso d’Italia!

Directory hotel italia

Directory guide turistiche Veneto

Turismo - Verona da Vedere

guida turistica Verona

Gardaland: il parco giochi più famoso d’Italia!

Itinerario Gardaland: il parco giochi più famoso d’Italia!

Gardaland è indubbiamente il parco di divertimento più noto di tutta Italia! Si trova poco distante da Peschiera del Garda, che tra l’altro è anche l’uscita autostradale da prendere da qualunque parte si provenga.
I cartelli indicanti il parco sono molti e ben evidenti, così che una volta lasciata l’autostrada risulterà piuttosto semplice ritrovare Gardaland.
Un enorme parcheggio attende chi arriva in auto; il biglietto da pagare vale per l’intera giornata ed ha un prezzo ragionevole, che va corrisposto prima di uscire.

Molto comodo è anche il treno, infatti si scende alla stazione ferroviaria di Peschiera del Garda e lì sono messe a disposizione delle navette che gratuitamente portano direttamente al parco giochi.
Gli ingressi al parco di Gardaland sono due e visto che c’è sempre il pienone i tempi di attesa sono un po’ lunghi, e proprio per questo è consigliato andarci nei giorni feriali, per evitare tra l’altro anche un po’ di fila sulle varie attrazioni.

All’interno di Gardaland c’è tutto ciò che serve per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza!
Molti sono i punti di ristoro, da semplici self service e fast food, a veri e propri ristoranti dove gustare dei piatti gustosi; ciò che li accomuna tutti è la scenografia che presentano, infatti sono costruiti a tema, in base all’attrazione che si trova lì vicino. Tanto per citarne alcuni c’è la locanda del corsaro nero, il fast food covo dei bucanieri, il self service Aladino e tantissimi altri ancora.

Visto che Gardaland è una meta ambita anche da famiglie con bambini molto piccoli non mancano spazi riservati a loro, come l’attrezzatissima nursery, dove ci sono fasciatoi, seggioloni per dar loro da mangiare ed un pratico distributore di prodotti per la prima infanzia, come omogeneizzati, biscotti e nettari di frutta.
Inoltre se occorre il passeggino niente paura, c’è anche la possibilità di noleggiarne uno per tutto il giorno a fronte di una modica cifra da pagare.

Tra i servizi a pagamento molto comodo è il deposito bagagli, per evitare di portare con se zaini ed altri oggetti ingombranti che bisognerebbe lasciare incustoditi all’inizio dei giochi.
Il biglietto di ingresso non è proprio economico, ma se si considera la bellezza di tale parco di divertimenti e il numero di attrazioni che si trovano al suo interno è sicuramente giustificato. Inoltre bisogna dire che i bambini hanno diritto ad uno sconto e quelli al di sotto di un metro di altezza non pagano.
Nei mesi estivi Gardaland effettua anche l’apertura serale e se si decide di entrare solo la sera il biglietto viene a costare decisamente di meno.

Gardaland è davvero pensato per far divertire proprio tutti, dalle famiglie con bambini ai teenager, in quanto propone talmente tante attrazioni da essercene per tutti i gusti, da quelle tranquille e rilassanti, come il TransGardaland Express, un trenino panoramico, a quelle dove l’adrenalina sale a mille, come il Blue Tornado, una delle più amate dai giovani.
Tutta una serie di attrazioni sono legate all’acqua e più o meno ci si bagna sempre, ma con il caldo estivo risultano essere veramente piacevoli.

Una zona invece è riservata ai giochi per i più piccoli, dalla classica giostra con i cavalli, all’albero di Prezzemolo, la mitica mascotte di Gardaland, giusto per citarne alcuni, visto che in totale ci sono più di 30 attrazioni in tutto il parco!
Se ci si vuole rilassare si può assistere a uno dei tanti spettacoli che sono in programma ad orari ben precisi in zone diverse del parco della durata varia dai 5 ai 30 minuti; per assicurarsi di arrivare in tempo, e non a spettacolo cominciato, è preferibile consultare il volantino che verrà consegnato all’ingresso, dove in maniera chiara si trova una piantina di Gardaland con segnate tutta le attrazioni ed i punti dove si svolgono gli spettacoli con i relativi orari.

Con il biglietto di ingresso si possono fare tutti i giochi, gli unici a pagamento sono quelli che si trovano nella Games Area, dove ci sono dei giochi di abilità, quali le freccette che danno la possibilità di vincere dei premi. Anche la visione degli spettacoli è gratuita tranne il Palablu, un magnifico acquario, che prevede un ulteriore biglietto di ingresso da pagare direttamente in loco.

Per ulteriori informazioni, prezzi ed orari si può consultare il sito prezzi Gardaland - orari Gardaland

Fonte: Rinaldo Porcarelli e concesso esclusivamente a Hotelfree.it
Photo by Panoramio fornite dai nostri utenti in caso di copyright segnalacelo
Hotel - b&b Italia - Italy travel

In collaborazione con: Penta Computer

Tutte le informazioni sono state segnalate dai diretti responsabili delle strutture alberghiere Hotelfree.it non si ritiene responsabile per il contenuto o eventuali variazioni di prezzo.