»  »  » 
Perle di Sardegna: L'arcipelago de La Maddalena

Perle di Sardegna: L'arcipelago de La Maddalena

La Sardegna stupisce con i suoi colori un esempio ne è l'arcipelago de La Maddalena abbiamo selezionato 1 video e 10 foto assolutamente da non perdere
- ADVERTISING -

Situata al centro del Mediterraneo, la Sardegna stupisce il visitatore con i suoi contrasti naturali, luci colori e spiagge bianchissime un chiaro esempio ne è proprio l’arcipelago della Maddalena. 
Queste terre più che una vacanza ti sapranno regalare una vera e propria “esperienza” che ti lascerà piacevolmente stupito alla vista di questi colori quasi surreali.
Se il tuo intento è quello di passare qualche giorno in questa meravigliosa isola, ti consigliamo, per vivere totalmente immerso in questa atmosfera, di scegliere una struttura extra-alberghiera per il tuo soggiorno qui puoi vedere molti annunci di case vacanza in Sardegna, inseriti dai relativi proprietari che danno in affitto il loro alloggio e che potrai contattare direttamente. 

L'arcipelago de La Maddalena occupa il settore nord-orientale della Sardegna e comprende 7 isole maggiori: La Maddalena, Caprera e Santo Stefano vicine alla costa della Gallura; Spargi, Budelli, Santa Maria e Razzoli nelle acque delle Bocche di Bonifacio che le separano dalla Corsica, oltre a numerosi scogli minori.

Leggi anche: Tour: Visitare la Maddalena

Mappa Parco Nazionale dell'Arcipelago de La Maddalena

La vegetazione è a macchia mediterranea, con qualche sparuta pineta nelle calette più riparate.

Le mastodontiche rocce di natura granitica sono molto frastagliate e battute dal vento di maestrale che nei millenni vi ha modellato figure di ogni genere: streghe, orsi, scarpe, ... Le coste sono stupende, le spiagge bellissime ed i fondali limpidissimi.

La Maddalena

Spiaggia Spalmatore - La Maddalena

La Maddalena "il morto" - Foto: G. Mureddu Flickr

Spiaggia Spalmatore

Il magnifico mare dell'isola La Maddalena - Foto: B. Cordioli Flickr

Caprera, l'Isola di Garibaldi

Caprera, da tempo riserva naturale, ospitò per quesi 30 anni l'Eroe dei 2 mondi, Giuseppe Garibaldi. Abitò in una modesta fattoria che costruì con le proprie mani e curò personalmente il giardino, la pineta e l'uliveto; allevò una trentina di vacche ed un centinaio di pecore e capre, che al momento del suo arrivo erano le sole abitanti dell'isola.

Si può andare a visitare la sua casa, ma solo al mattino; gli enormi pini marittimi piantati da Garibaldi oggi proteggono la sua tomba e quella dei suoi familiari.

Scopri Caprea nel dettaglio

Tahiti Famosissima spiaggia di Caprera - Foto: S. Colombo Flickr

Caprera - Foto: F. Pani Flickr

Cala Andreani Caprera

Isole di Spargi e di Santa Maria

Il fascino dell'arcipelago raggiunge il suo apice nelle isole di Spargi e di Santa Maria, con spiagge dalla sabbia candida; nell'isola di Budelli, dove la sabbia assume una delicata sfumatura rosa; nel Passo degli asinelli, formato dall'unione delle isole di Razzoli Budelli e Santa Maria. Qui i colori dell'acqua sono veramente meravigliosi!

Isola di Spargi - Foto: M. Zonca Flickr

Cala Corsara - Isola di Spargi - Foto: marioskoglund Flickr

Il video: Arcipelago di La Maddalena National Park

Un grazie a E&M Discover Sardinia per la realizzazione di questo suggestivo video che ci porta a spasso per l’arcipelago della Maddalena, prenditi 5 minuti e guardalo, ne vale veramente la pena vedrai dei colori e un mare a dir poco incredibili. Buona visione!

- ADVERTISING -

Altri utenti hanno letto anche:

- ADVERTISING -

Annunci in zona

- ADVERTISING -