»  »  » 
Miragica - Terra dei giganti

Miragica - Terra dei giganti

Miragica - Terra dei giganti, è un parco tematico di recente realizzazione, il primo nel sud Italia. E’ situato a Molfetta, copre un’area di circa 100.000 metri quadrati di terreno ed è ispirato alla presenza di misteriose figure giganti che una volta popolavano la terra. Oggi queste figure sono scomparse ma lasciano nel parco il loro segno inconfondibile; al loro posto troviamo vivaci “folletti del bosco” e fieri “Elfi dell’azzurro mare”.

La tematizzazione del parco è veramente straordinaria e rende all’ambiente un’atmosfera veramente magica e suggestiva. In linea di massima le attrazioni sono rivolte a famiglie con bambini tra i 3 ed i 14 anni anche se non mancano alcuni giochi  divertenti e adrenalinici per i meno giovani.

Oltre alle 21 attrazioni presenti sono anche disponibili: un teatro da 700 posti, un’arena stunt show da 500 posti, un ristorante/pizzeria, un food court, bar, chioschi, area pic-nic, negozi di souvenir, parcheggio gratuito ed infermeria.
Nonostante l’ottima organizzazione e l’ampiezza del parco, c’è da dire che nei giorni festivi e nei ponti primaverili l’afflusso di visitatori è veramente intenso e pertanto, a chi volesse godere a pieno delle attrazioni, si consiglia di visitare il parco nei giorni feriali.


COME ARRIVARE A MIRAGICA

Miragica è situata un po’ fuori il centro di Molfetta, nella zona ASI (maglia “O” 756), ed è molto semplice raggiungerla con diversi mezzi di trasporto. Con la macchina si può optare per l’autostrada A14 uscita Molfetta oppure la SS 16 Adriatica uscita Molfetta zona ind.le o Bisceglie sud. In alternativa a Molfetta c’è la stazione ferroviaria che dista solo 5 km di distanza oppure l’aeroporto più vicino è quello di Bari a 20 minuti di strada. Davanti al parco ci sono le fermate per le linee degli autobus urbani ed extraurbani.


PREZZI ED ORARI

Il parco in linea di massima è aperto da aprile fino al primo novembre, anche se da metà settembre è fruibile solo nei fine settimana. Da luglio a settembre l’orario di apertura si prolunga fino a tarda notte dando la possibilità di assistere a spettacoli e a serate a tema.
I prezzi variano a seconda del giorno della settimana e delle festività. Ci sono comunque sconti agevolati per bambini, anziani, gruppi e scolaresche. A disposizione anche l’abbonamento stagionale con un prezzo davvero strepitoso.


ATTRAZIONE PER FAMIGLIE
Bagnomatto: le fontane del gigante sgorgano dal basso e ti aspettano per fare una passeggiata rinfrescante.
Kappaò: un gioco ruotante con sedili per due persone vi condurrà in autentici vuoti d’aria.
Lo Spaccatempo: una sorta di montagne russe molto particolari, con salite fino a 12 metri, a bordo di uno strano apparecchio.
Scatola magica: un cinema a 4D vi proietterà in un mondo di effetti speciale e tanto movimento.
Lo Strozzagorgo: paura di bagnarvi? Allora questa attrazione non fa per voi a meno che non vi muniate di k-way. A bordo di un tronco si percorre un sinuoso percorso acquatico che termina con una rapida discesa.
Arena stunt show: all’arena stunt show si possono assistere a spettacolari esibizioni di stuntman con i quali si potrà anche fare un giro... su 2 ruote.
Il mangia biglie: a bordo di un gommone circolare si parte da 12 metri di altezza e tramite un sinuoso percorso d’acqua si effettuano rinfrescanti evoluzioni.
Gran teatro: al gran teatro vengono proposti coinvolgenti spettacoli con elfi, fate e gnomi.
Tirapalle: dove il divertimento è assicurato.


ATTRAZIONE PER BAMBINI A MIRAGICA
Carosello: suggestiva giostra a due piani per immergersi nel mondo delle favole tra cavalli, cestelli e carrozze.
La pista matta: alla guida di un camion radiocomandato bisogna seguire il percorso per portare a destinazione le pepite d’oro.
Perditempo - La città Burlona: ponti, sale, scivoli e casette collegate tra di loro formano un percorso avventuroso per i più piccolini.
Tiratisù: una torre quadrangolare è attrezzata con sedili biposto in tutti i lati. Lo scopo del gioco è sollevarsi fino in cima tramite una corda; chi arriva prima vince !!!
Tritatutto: una sorta di torre gemella di Mirabilandia... per i più piccoli.
Viavai - Il trenino senza tempo: un allegro trenino vi farà girare nel mondo dei folletti e dei giganti.
Il soffiavento: pilota a distanza la tua barca in appassionanti sfide.
Volapiano: a bordo di un idrovolante dovrai portare a termine la tua missione.
Guidatù: come in un gran premio di formula 1, alla guida di piccole macchine elettriche si dovrà effettuare un sinuoso percorso per giungere al traguardo.


ATTRAZIONI PER CORAGGIOSI A MIRAGICA

Senzafiato: piroettanti montagne russe vi faranno raggiungere gli 80 km/h in appena 2,2 secondi.
Per Bacco!: una torre alta 47 metri vi condurrà in caduta libera fino a toccare terra. In alternativa si può optare per l’impressionante accelerazione 2G che dal basso vi proietterà verso il cielo.
Il Girabugia!: attrazione molto originale... da far girare la testa!


SHOW E SPETTACOLI
Il segreto di Miragica: trattasi un musical che si svolge presso il Gran Teatro. Luci, suoni e armoniosi movimenti vi avvolgeranno in un’atmosfera incantata.
The rock show: un elettrizzante musical, accompagnato da straordinarie coreografie, vi condurranno in un mondo fantastico.
Stunt show: un’entusiasmante spettacolo con i migliori stuntman vi mostreranno il brivido delle acrobazie al limite dell’immaginario.


EVENTI A MIRAGICA
Durante tutta la stagione vengono organizzati, oltre agli show e gli spettacoli fissi del giorno, moltissimi eventi serali. Sempre accompagnati dalla fantastica musica proposta di Radio Selene si potrà assistere e partecipare a canti, balli, show e serate a tema. Un ricco calendario di avvenimenti saprà accontentare i ipù esigente spettatori che non avranno altro che l’imbarazzo della scelta per potersi divertire in ottima compagnia.