»  »  » 
Parco divertimenti Cavallino Matto, tutto quello che c'è da sapere

Parco divertimenti Cavallino Matto, tutto quello che c'è da sapere

- ADVERTISING -

Il parco divertimenti Cavallino Matto nasce nel lontano 1967 nel luogo in cui lo possiamo vedere attualmente; col passare degli anni fu sempre più ampliato ed arricchito di nuove attrazioni tanto che ad oggi è considerato il più grande della Toscana. Immerso nel verde naturale delle classiche pinete marine, il parco copre un’area di 76.000 mq ed è perfettamente integrato con il paesaggio che non viene affatto disturbato se non dai colori, luci e suoni che provengono da ogni singola attrazione.
All’interno si trovano circa 30 attrazioni, per tutti i gusti e per ogni età, anche se il target maggiore riguarda i bambini ed i ragazzi.
Il parco è dotato di tutti i servizi necessari per garantire ospitalità, sicurezza e comfort; ci sono infatti diversi punti ristoro sia per spuntini veloci che per il pranzo servito o self-service, due bar gelateria, un’area pic-nic e naturalmente i servizi igienici. Inoltre, a disposizione dei propri ospiti, un mini golf e l’angolo trucchi, dove bravissime truccatrici coloreranno il volto dei più piccoli con bellissimi disegni, per farli entrare ancor più nel vivo nel fantastico mondo del parco.

Tra le varie attrazioni presenti alcune sono da considerare acquatiche; benché non ci si tuffi integralmente nell’acqua potrebbe capitare di bagnarsi un pochino.


COME ARRIVARE AL PARCO DIVERTIMENTI

Il parco divertimenti Cavallino Matto si trova a Marina di Castagneto (LI) ed è facilmente raggiungibile da tutte e tre le direzioni: da nord tramite l’autostrada A11 (uscita Rosignano), da est tramite la A14 (uscita Rosignano) e da sud dalla superstrada Civitavecchia-Livorno. In ogni caso prendere sempre in direzione Donoratico e seguire le indicazioni per Marina di Castagneto.
Molto semplice è anche raggiungerlo tramite le linee bus collegate benissimo con la stazione ferroviaria di Donoratico. Da metà giugno a metà settembre il parco mette a disposizione un simpatico trenino che, attraversando una splendida pineta, trasporta gratuitamente gli ospiti provenienti dalla stazione ferroviaria.


PREZZI ED ORARI DEL PARCO

Il parco in linea di massima è aperto da aprile a ottobre anche se in alcuni casi solo nei fine settimana. Durante la giornata si effettua orario continuato fino al tramonto e non si prevede il prolungamento durante le ore serali.
Il prezzo del biglietto è abbastanza concorrenziale e da diritto all’utilizzo di tutte le attrazioni presenti. C’è inoltre la possibilità di poter usufruire del biglietto ridotto oppure acquistare l’abbonamento stagionale davvero conveniente. I bambini al di sotto i 90 centimetri ed i diversamente abili entrano gratis.


ATTRAZIONI DEL PARCO CAVALLINO MATTO

Tra le varie attrazioni presenti queste sono le più caratteristiche:

Project 1: le classiche montagne russe vi condurranno, tramite un percorso di 335 metri, a ben 17 metri di altezza da dove si potrà ammirare uno splendido paesaggio tra la pineta circostante... sempre che riusciate a tenere gli occhi aperti. Un mix di emozioni tra il brivido dell’altezza e della velocità.

Speedy Gonzales: l’ottovolante di Speedy Gonzales vi condurrà a gran velocità tra ripide discese e curve mozzafiato.

Mixstrem: una grande struttura in legno regala ai bambini divertenti passaggi tra scalette, ponti, camminamenti volanti e scivoli chiusi.

Yukatan: uno dei giochi più adrenalinici che mette a dura prova il coraggio e la resistenza fisica. Si tratta di un’enorme ruota girevole che viene altalenata a forte velocità e che raggiunge l’altezza di 23 metri.

Topo Zorro: ottovolante molto simile a Speedy Gonzales ma decisamente più tranquillo e adatto a tutta la famiglia.

Skyglider: questa attrazione è tra tutte la più interattiva in quanto per farla funzionare bisogna pedalare velocemente. Ci si trova a bordo di un mini elicottero a 2 posti in cui è presente un’elica; l’elicottero è agganciato ad un grande asse mobile che inizia a dondolare con lo spostamento dell’aria. Più si pedala forte e più si andrà in alto fino ad effettuare il giro completo.

Maxi Play Ground: struttura di gioco morbida e sicura composta da scivoli, ostacoli, reticolati e un mare di palline colorate. Adatto soprattutto ai più piccolini che potranno interagire benissimo tra di loro senza il rischio di farsi male.

Carousel: è la classica giostra dei cavalli che tanto attira i bambini tra cavalli fiabeschi e tazze rotanti.

Baia dei bucanieri: altro gioco molto interattivo adatto soprattutto ai bambini e ai ragazzi. A bordo di botti galleggianti ci si potrà sfidare in inseguimenti e battaglie a colpi di cannoni... d’acqua naturalmente.

Nave pirata: restando nella Baia dei bucanieri si potrà effettuare un’altalenante giro nella nave pirata, sperando di non essere colpiti dagli spruzzi d’acqua.

Canoa delle favole: a bordo di piccole imbarcazioni biposto, i più piccoli potranno effettuare un tranquillo percorso acquatico immersi nel verde del parco.

Colorado boats: Grandi tronchi che contengono tutta la famiglia vi faranno viaggiare sul fiume Colorado... ma attenti alle grandi cascate, oltre agli spruzzi d’acqua troverete anche una fotocamera ad immortalarvi. Le foto potranno poi essere ritirate nel vicino botteghino.

Mini Barca: tirate la corda per far oscillare la barchetta… e più tirate e più vi divertirete.

Pazzo west: i più piccoli potranno salire a bordo di fantastici cavalli che li porteranno in giro tra gli accampamenti indiani.

Funicolare: comodamente seduti sulla funicolare si potrà ammirare dall’alto l’intero parco.

Airmax: ormai un classico nei parchi giochi che si rispettino. Si tratta di una torre che vi porterà fino a 18 metri di altezza facendovi poi precipitare nel vuoto effettuando un armonioso molleggio.

Gold mine: a bordo di simpatici vagoncini da 4 posti si farà un avvincente percorso nella miniera dell’oro, tra curve secche e vertiginose discese. Adatto per tutta la famiglia.

African Village: ricostruzione a tema di un villaggio africano, tra capanne e scivoli adatti a tutti i bambini.

Safari Adventures: a bordo di una jeep da safari si effettuerà un’avvincente percorso tra tutti gli animali della savana che a volte risultano anche un po’ dispettosi.
 

- ADVERTISING -

Altri utenti hanno letto anche:

- ADVERTISING -

Annunci in zona

- ADVERTISING -