»  »  » 
Magic World - Parco acquatico

Magic World - Parco acquatico

Magic World è composto da un parco acquatico e un parco divertimenti e risulta uno tra i più grandi del sud Italia. Situato alle porte di Napoli è di facile accesso sia per i residenti che per i collegamenti autostradali.
Il parco Magic World, inaugurato nel 1990, si è arricchito man mano di nuove attrazioni ed ha esteso la sua area fino agli attuali 220.000 metri quadrati di superficie.
All’interno del parco di trovano le attrazioni acquatiche, quelle meccaniche, una pizzeria, un self-service, un bar, un’area shopping e una vasta zona verde perfettamente integrata con l’ambiente circostante.
Il prestigio di questo parco è confermato dagli oltre 900.000 visitatori che ogni anno giungono in questo luogo per cercare divertimento, relax e forti emozioni.

Il parco Magic World è stato pensato per ogni genere di divertimento e per ogni età; le attrazioni infatti sono fruibili da bambini di 3 anni fino agli ultra ottantenni che sicuramente troveranno il giusto modo per potersi divertire un po’, magari insieme ai propri nipotini. In ogni attrazione è indicata l’altezza minima o massima per poterne usufruire; in alcuni casi i bambini devono essere accompagnati da un adulto.

Nell’arco della settimana vengono inoltre organizzati eventi speciali per animare le giornate ed in particolar modo le calde serate estive.
In collaborazione con Radio Marte, che inoltre si collega in diretta con il parco, vengono presentati spettacoli vari, cabaret, musica dal vivo nonché un live dj set con la migliore musica del momento. Partecipano alle manifestazioni anche artisti nazionali ed internazionali per far divertire grandi e piccini.
Oltre alle attrazioni che andremo ad approfondire sono anche disponibili: un cinema all’aperto in un’ampia area drive-in in cui sono situati 3 maxi schermi, un solarium e una rilassante terrazza teuco in cui si potranno passare delle tranquille giornate nelle piscine idromassaggio, lontane dal caos e dalla folla del parco.


COME ARRIVARE
Il parco di divertimenti Magic World si trova a Giugliano in Campania, facilmente raggiungibile dalla tangenziale di Napoli all’uscita Licola, perfettamente collegata con le autostrade A1, A3 ed A16.
A soli 20 minuti di distanza si trovano inoltre l’aeroporto internazionale di Napoli-Capodichino e la stazione centrale di Napoli.


PREZZI ED ORARI MAGIC WORLD
La stagione del Magic World va da aprile fino ad ottobre, ma nei mesi primaverili ed autunnali apre solamente durante i fine settimana con il parco divertimenti.
Gli orari ed i prezzi sono differenziati per parco acquatico e parco divertimenti, dove in quest’ultimo si può accedere anche con un biglietto ridotto ma senza aver diritto all’utilizzo delle giostre.
I prezzi sono inoltre differenziati a seconda se si entra il mattino o il pomeriggio e per fasce di età; importante sapere che i bambini sotto ad un metro di altezza non pagano.


ATTRAZIONI - PARCO ACQUATICO MAGIC WORLD

Anaconda: un’attrazione da sballo alta 12 metri con la possibilità di scegliere tra 4 differenti tipi di scivolo; il rosso è quello più adrenalinico, il blu e giallo più sinuosi e tranquilli mentre il verde... da far girare la testa.

Big hole: a bordo di larghi gommoni si potrà scendere a gran velocità, insieme ad altre persone, nell’enorme tubo chiuso dalle impressionanti curve paraboliche e dai fantastici giochi di luce.

Bimbi con scivolo: adatto a tutta la famiglia, i bambini potranno divertirsi con i piccoli scivoli a loro dedicati mentre i genitori si potranno godere tranquillamente la giornata a bordo piscina.

Family rafting: a bordo di grandi gommoni da 6 posti si potrà effettuare il divertentissimo scivolo, adatto per tutta la famiglia in cerca di piccoli brividi.

Fiume lento: una delle attrazioni più rilassanti del parco; comodamente seduti su una ciambella ci si farà trasportare dalle lente acque del fiume artificiale che gira intorno al parco.

Idro massaggio: una grande vasca idromassaggio saprà coccolare e rilassare i propri ospiti, che inoltre si potranno rinfrescare nelle piccole cascate o si faranno trasportare dolcemente dalla corrente seduti su una comoda ciambella.

Foam: a più di 20 metri di altezza, adiacente il Kamicaze e il Niagara, parte un tappeto a tre corsie leggermente inclinato in cui è impossibile non girarsi su se stessi; il consiglio è di farsi trasportare e sperare di non tuffarsi in acqua a testa in giù.

Kamikaze: siete pronti a mettere a dura prova il vostro coraggio? Il kamikaze è composto da 2 impressionanti scivoli paralleli alti più di 20 metri che vi lanceranno in acqua ad una sorprendente velocità. Attenzione a non farvi sollevare troppo però!

Niagara: composto da due scivoli paralleli, il Niagara è un’eccitante attrazione da poter condividere con qualcuno. Partendo da un’altezza di circa 20 metri si scende su un gommone biposto ad alta velocità.

Piscina bimbi: pensata appositamente per i più piccoli che non sanno ancora nuotare ma che amano divertirsi in mezzo all’acqua con l’aggiunta di qualche graziosa cascata.

Piscina fungo: particolarmente adatta ai bambini più intraprendenti che qui potranno approfittare di una simpatica piscina in cui è presente un grande fungo di 3 metri da cui partono 3 divertenti scivoli.

Piscina laguna: il posto ideale per potersi rilassare a bordo piscina oppure approfittare di una rinfrescante nuotata in acqua. La piscina è stata progettata ad effetto spiaggia, con l’acqua che degrada dolcemente e al centro un angolo di verde naturale che ricorda un’isola caraibica.

Piscina onde: si tratta della piscina più grande del parco, con fondale a lenta discesa, in cui durante la giornata vengono azionate le onde artificiali.

Terrazza teuco: è la zona più esclusiva del parco, quella particolarmente indicata per il riposo ed il benessere fisico; concedetevi una rilassante giornata tra comodi lettini e le vasche idromassaggio.

Tubo pepsi: è considerata l’attrazione più divertente ed originale di tutto il parco Magic World. Si tratta di un doppio tubo intrecciato della larghezza di 3 metri in cui si viene proiettati ad alta velocità dall’acqua per far provare il brivido del vuoto del buio.
 

Altri utenti hanno letto anche: