»  »  » 
3 idee per il ponte del 2 giugno: dove andare?

3 idee per il ponte del 2 giugno: dove andare?

Vuoi approfittare del ponte del 2 giugno ma non sai dove andare? Ecco 3 idee per sfruttare questi pochi giorni di vacanza

Vuoi approfittare del ponte del 2 giugno ma non sai dove andare? Ecco qualche idea per sfruttare questi pochi giorni di vacanza dal lavoro e trasformarli in un week-end lungo davvero indimenticabile, durante il quale ogni istante è prezioso e può farti vivere incredibili emozioni.

Isola del Giglio

Isola del Giglio

Per un ponte all’insegna del relax raggiungi l’Isola del Giglio, una delle perle più belle dell’arcipelago toscano. Qui potrai iniziare a percepire i primi timidi momenti d’estate, e tra le acque cristalline che caratterizzano la zona immergerti alla scoperta di un incredibile fondale.

Le temperature calde ci fanno pensare già ad un’estate inoltrata, ma fortuna vuole che il 2 giugno sia ancora primavera, e dunque bassa stagione: questo significa che, con un po’ di accortezza, si riesce a risparmiare moltissimo. Confronta date e orari dei traghetti per l’Isola del Giglio e prenota online il tuo biglietto al miglior prezzo: non farti scappare l’occasione di trascorrere un lungo fine settimana in questo paradiso tutto all’italiana.

Cinque Terre

Cinque Terre

Riconosciute come Patrimonio UNESCO, le Cinque Terre sono una destinazione davvero imperdibile: con i loro colori vivi e i palazzi a picco sul mare tra ulivi e vigneti, ogni scorcio qui sembra una cartolina immacolata e immateriale.

Non c’è niente di più bello di trascorrere un paio di giorni qui, immersi nelle sfumature sgargianti e percorrendo mano per mano il cosiddetto percorso dell’amore, che collega Riomaggiore e Manarola in un lungo tratto che costeggia il mare.

Qui potrai vivere un’esperienza completa: tra grotte, piccole spiagge nascoste, lunghe distese di sabbia e acqua cristallina, dove il mare la fa da padrone, ma anche la macchia mediterranea circostante dà tante opportunità a livello escursionistico.

Con un po’ di agilità puoi riuscire a vedere tutte le Cinque Terre durante il ponte del 2 giugno, sia spostandoti a piedi, sia usufruendo dei comodi treni che le collegano tra di loro. Per vivere un’esperienza ancora più indimenticabile, scegli di spostarti in barca almeno una volta.

Torino

Perché non approfittare del ponte del 2 giugno per visitare una città italiana in cui ancora non hai mai messo piede? Magari Torino, che con il suo fascino senza tempo saprà sicuramente conquistarti.

Oltre alle tappe obbligatorie come la Mole Antonelliana e l’immensa Piazza San Carlo, Torino è anche una città di grande cultura, ricca di musei e cose da scoprire. Per questo risulta la meta perfetta per trascorrere un weekend coinvolgente anche per i bambini, che ameranno la visita al Museo Egizio di Torino, il più antico del mondo per quanto riguarda questa importante civiltà e il secondo più importante subito dopo quello che si trova a Il Cairo.

Per gli appassionati, si trovano qui anche il Museo del Cinema e il Museo dell’Automobile, oltre a tantissimi altri percorsi emozionanti per adulti e per bambini e mostre temporanee uniche nel proprio genere.

La cultura gastronomica è anch’essa parte di questa incredibile città: non puoi andartene senza aver mangiato un piatto di agnolotti, o senza essere entrato in una cioccolateria in cerca di gianduiotti.