Dove Sei Hotelfree.it - Directory hotel b&b - AppartamentiHome » Piemonte » Itinerari & Guide » Ondaland: Il più grande parco acquatico Italiano

Directory hotel italia

Directory guide turistiche Piemonte

Turismo - Novara da Vedere

guida turistica Novara

Ondaland: Il più grande parco acquatico Italiano

Itinerario Ondaland: Il più grande parco acquatico Italiano

Ondaland si presenta come il più grande parco acquatico di tutta Italia. Si trova nella località di Vicolungo vicino a Novara ed è facilmente raggiungibile. Dispone di un ampio parcheggio gratuito non coperto. L'entrata costa poco meno di 20 € in settimana e qualche € in più nei festivi, con la possibilità di fare il ridotto per i bambini fino a 12 anni, oppure fare solo l'entrata pomeridiana.

Il parco è davvero molto grande e ben distibuito:
una zona con tutti gli scivoli per chi vuole divertirsi e una zona intorno alla piscina principale per chi vuole principalmente rilassarsi.
Nel biglietto di ingresso sono già compresi l'ombrellone e le sdraio fino ad esaurimento, che sono dislocate in tutto il parco ed anche a bordo vasca delle principali piscine.

E' presente inoltre una zona con sabbia finta e ombrelloni stile tropicale molto carina. Lo staff, molto giovane, è anche molto cortese e disponibile. Sono presenti anche molti scivoli sia per bambini sia per adulti e per chi vuole provare qualche emozione in più. In settimana il parco non è mai strapieno mentre nei sabati e nelle domeniche è praticamente pieno anche se sempre molto vivibile.

E' presente una piscina pricipale senza scivoli, abbastanza ampia, e in alcune ore del giorno vengono "attivate" le onde, per un maggiore divertimento. Durante questi momenti però la piscina si riempie in maniera eccessiva ed è quasi impossibile muoversi.

Il parco offre inoltre un campo da beach soccer e da beach volley gratuiti e i palloni si possono richiedere, su cauzione che verrà restituita, nei punti informazione. Gli scivoli sono ecco la descrizione:

Con la ciambella o il canotto si può fare:
- Crazy River, scivolo di colore azzurro, tutto aperto sopra, con curve mozzafiato;
- Misteria, scivolo tutto nero all'interno e tutto chiuso, si resta al buio completo ed è davvero emozionante;
- Fun Dango, scivolo rosa con parti chiuse e parti aperte, molto divertente;
- Invertigo, tutto arancione, comincia con un tubo chiuso che ti lancia per forza di gravità su una parete quasi verticale. Sempre per forza di gravità si scende e si risale per rallentare la corsa verso la piscina. Davvero mozzafiato, solo per i più temerari, ma molto divertente ed adrenalinico;
- Blade Runner, scivolo bianco tutto aperto. Discesa mozzafiato iniziale per poi risalire, scendere, risalire e scendere come delle montagne russe.Molto adrenalinico.

Senza ciambella e canotto si può fare:
- Ghibli, scivolo tutto chiuso blu quasi in caduta libera;
- Superonda, tutto giallo, kamikaze a caduta libera;
- Hydrotube, scivolo tutto chiuso blu. Tante curve a tutta velocità;
- Samba, scivolo tutto aperto verde, anche per discese controllate. Se ti siedi arrivi lentamente, se ti sdrai sfrecci come un razzo;
- Multirace Foam, cinque scivoli attaccati, di diversi colori, per sfidarsi in velocità con gli amici. Sarebbe un solo scivolo diviso in corsie a percorso ondulato, per prendere velocità;
- Ondamonium, 2 scivoli kamikaze, uno con una discesa mozzafiato, l'altro con due discese consecutive, tipo gradini;
- Tortuga, 2 scivoli arrotolati tra loro, tutti chiusi, bianchi.

Il parco è davvero ben tenuto e molto ampio; vale almeno i soldi del biglietto. Sono presenti anche aree per l'idromassaggio.

Photo by Panoramio fornite dai nostri utenti in caso di copyright segnalacelo

Novara altre guide & itinerari ...

Hotel - b&b Italia - Italy travel

In collaborazione con: Penta Computer

Tutte le informazioni sono state segnalate dai diretti responsabili delle strutture alberghiere Hotelfree.it non si ritiene responsabile per il contenuto o eventuali variazioni di prezzo.