»  »  »  » 
B&B Al Castello Amantea
B&B Al Castello Amantea
Via del Castello, 8 Amantea, Calabria 87032
3661865395 URL of Map

B&B Al Castello Amantea87032 - Amantea (CS) - Via del Castello, 8

B&B in antico casale, opportunamente restaurato, a ridosso del Castello di Amantea e che si affaccia con vista mozzafiato sulla costa tirrenica cosentina..

Dettagli annuncio

Particolarità: In centro Storico
Affittacamere
Iscritto da: 23/05/2016
Visto 1762 volte
Camere da Letto: 3
320
N° Bagni: 3
N° Posti Letto: 7
Max Ospiti: 7

Descrizione annuncio Affittacamere

Antico e caratteristico casale la cui prima pietra "posta in opera" risale al 1868. Completamente restaurato nel 1994 con materiali biocompatibili (legno di castagno e cotto "tirato a mano") la villa è collocata in cima ad una collina di proprietà di fronte al mare e in posizione dominante rispetto alla cittadina sottostante.
Sovrastata soltanto dall'antico insediamento rupestre di epoca bizantina ("Il Castello"), la struttura è completamente circondata da 5000mp di terreno con un uliveto, un vigneto, agrumi e altri alberi da frutta. Arredata con mobili antichi, molti dei quali reperiti nella campagna circostante, la casa è impreziosita da quadri, libri e oggetti vari ricordo dei numerosi viaggi di lavoro del proprietario.
La struttura, di circa 320 mq, dispone di tre camere da letto (2 doppie + 1 tripla) e tre bagni, salone doppio, sala TV con camino padronale, cucina abitabile, porticato ed ampia zona "barbecue" e forno, dispensa, cantina, zona lavanderia e studio.
Spettacolare la vista che si gode dall'ampio terrazzo, adornato da mille colori nella stagione della fioritura dei gerani, delle lantane, delle gerbere e delle bougainvillea, sul quale dalla primavera all'autunno viene servita la ricca, prima colazione, nelle giornate di cielo particolarmente terso si può ammirare lo "sbuffo" del vulcano Stromboli cui fa da corona l'intero arcipelago delle Eolie. Se si spinge lo sguardo a sud-ovest si incontra la costa della Sicilia e la sagoma maestosa dell'Etna.
Non ci sono restrizioni particolari ad eccezione del divieto di fumo nelle stanze.


Richiedimi subito la disponibilità per il periodo di tuo interesse.
Contattami al +39.3661865395 oppure mandami senza impegno un'e-mail cliccando sul bottone verde che trovi sotto.

Prezzi Affittacamere

DaAPer nottePer settimanaMinimum stay
Prezzo Standard€ 50,00-1
1) Dal 1° ottobre al 31 maggio (escluso periodo natalizio e periodo pasquale): - stanza doppia vista montagna, bagno condiviso con max due persone, 25 Euro a persona per notte; - stanza tripla vista mare/castello, bagno condiviso con max due persone, 30 Euro a persona per notte (terzo letto 20 Euro per notte); - stanza doppia, vista mare /castello, bagno ad uso esclusivo, 35 Euro per persona per notte; 2) Dal 1° giugno al 30 settembre (nello stesso ordine di sopra): - 30, 35, 40 euro a persona per notte.
* I prezzi su riportati potrebbero essere cambiati in quanto l'ultimo aggiornamento risale a più di 6 mesi fa.

Servizi & regole Affittacamere

Asciugatrice
Caminetto
Garage/Parcheggio
Giardino
Internet Wi-Fi
Terrazza/Balcone
TV
Nessuna attività trovata!
Ecoturismo
Escursioni
Famiglia
Mountain bike
Pesca
Romantico

Annunci simili

Annuncio inserito da:

Francesco


PRENOTA IN SICUREZZA!
COME EVITARE LE TRUFFE!
PAGAMENTI TRACCIABILI
ESEGUI SOLO PAGAMENTI TRACCIABILI!