»  »  » 
Acqua Park Onda Blu: uno dei parchi acquatici più divertenti d’Italia!

Acqua Park Onda Blu: uno dei parchi acquatici più divertenti d’Italia!

- ADVERTISING -
L’Acqua Park Onda Blu si trova a due passi dal mare, nella cittadina di Tortoreto, poco distante da alcune mete turistiche molto conosciute dell’Abruzzo, come Alba Adriatica e Giulianova.
Negli ultimi anni il parco si è ampliato arricchendosi, oltre che delle piscine tradizionali con gli scivoli, anche di un solarium ed una zona verde dove trovare riparo al fresco degli alberi e far giocare i bambini fuori dall’acqua.

Arrivare all’Acqua Park Onda Blu è semplice e comodo, visto che non dista molto dall’uscita dell’autostrada A14. Se si proviene da nord bisogna uscire a Val Vibrata, mentre se si sopraggiunge da sud si deve prendere l’uscita per Giulanova-Teramo; ovviamente in entrambe le situazioni si devono seguire le indicazioni per Tortoreto.

 

Arrivati all’Acqua Park Onda Blu si può parcheggiare nell’ampio parcheggio gratuito e se si viaggia con i propri amici a quattro zampe è interessante sapere che il parco acquatico mette a disposizione un’area apposita dove poter lasciare in tutta tranquillità i propri animali, considerando che altrimenti non possono accedere liberamente.

Il biglietto d’ingresso non è particolarmente esoso e comunque si ha diritto ad uno sconto se si va in un giorno feriale, se si entra il pomeriggio dopo le 14:00 e se si è diversamente abili, ma comunque autosufficiente.
I bambini fino ad un metro di altezza entrano gratuitamente, così come le persone con gravi problemi tali da non essere autosufficienti. Le tariffe subiscono delle modifiche anche in base al periodo, infatti ad agosto solitamente il biglietto costa un po’ di più!
Con il biglietto di ingresso si possono fare tutti i giochi all’interno del parco acquatico, compresi ovviamente, quelli che si trovano nell’area verde (si tratta dei classici giochi da giardinetti pubblici, per far divertire anche i bambini più piccoli!).

L’unico servizio non incluso nel prezzo del biglietto è quello di ombrellone e lettino, che eventualmente deve essere pagato a parte.
Da tener presente che i posti disponibili sono limitati e quindi, soprattutto nel mese di agosto o nei giorni festivi, si potrebbe correre il rischio di non trovare nemmeno un ombrellone libero! Il parco rimane aperto dalla mattina fino al tardo pomeriggio, solitamente la chiusura è prevista alle ore 18:30, mentre la biglietteria chiude un’ora e trenta prima.
Nel caso in cui ci fossero già molte persone all’interno e quindi si fosse raggiunta la capienza massima della struttura, per questioni di sicurezza ed incolumità, la biglietteria chiude, non permettendo l’accesso ad altra gente.

Effettuando orario continuato si può usufruire dei servizi presenti come ristorante, self service e bar per accontentare le esigenze di tutti, da chi si accontenta di un semplice panino a chi non rinuncia ad un piatto di pasta. Inoltre dei negozietti permettono di comprare gadgets vari, tra cui l’indispensabile cuffia da piscina che è obbligatoria per accedere a qualsiasi scivolo o piscina del parco.
Tra i servizi messi a disposizione agli utenti, molto comodi risultano gli armadietti, che vengono forniti per tutto il giorno dietro il pagamento di una modica cifra ed una piccola caparra o un documento d’identità.

Il parco nel suo insieme si presenta molto carino e curato. La parte degli scivoli è dominata da cemento e non ha nessun tipo di copertura ombrosa, ma la porzione che si estende sul declivio presenta un bel prato con molti alberi; questa naturalmente è la parte privilegiata che viene scelta nelle ore più calde della giornata!

Le attrazioni all’Acqua Park Onda Blu sono numerose, da quelle riservate solo ai bambini, a quelle per i più spericolati, senza dimenticare la piscina con idromassaggio ed il solarium... per accontentare anche i genitori! Per i bambini ci sono piscine con acqua bassa e scivoli morbidi, per non acquistare troppa velocità durante la discesa e permettendo così un atterraggio “soft” in acqua. Molto carina è “l’isola felice”, una piscina dal fondo basso con tanti giochi acquatici coloratissimi, il posto ideale per far divertire i propri bambini seguendoli da vicino; infatti in questa attrazione è permesso l’ingresso anche ai genitori per accompagnare i propri figli.

Tra i giochi adatti a tutti all’Acqua Park Onda Blu , molto amata è la piscina con le onde. E’ posta proprio al centro del parco e si presenta come una tranquilla vasca, ma al suono di un campanello si movimenta con tante onde come se si stesse al mare. Un’altra attrazione divertente e adatta a tutti, anche a chi non ha molta dimestichezza con l’acqua, è il “Torrente”, un percorso lungo il quale lasciarsi cullare dolcemente dalla corrente.

Tra i giochi per bambini più grandi e adulti all’Acqua Park Onda Blu si può scegliere tra scivoli morbidi, con pendenze non eccessive o scivoli completamente coperti composti da grossi tubi dove lanciarsi in discese mozzafiato ruotando vorticosamente (è il caso di Twist e Blu Hole).
Per gli amanti del brivido lo scivolo da provare è “Kamikaze”, molto ripido e con avvallamenti pronunciati. Qui la discesa risulta veramente entusiasmante, ma per la velocità che si riesce ad acquistare è consigliato solo agli adulti in grado di saper nuotare bene anche perché l’arrivo è determinato da una piscina con acqua piuttosto alta.
Con ben 9 acquascivoli, piscine per bambini con diversi giochi, torrente, piscina con le onde, sala giochi e discoteca il divertimento è garantito per tutta la famiglia!

Per ulteriori informazioni, prezzi ed orari si può consultare il sito ufficiale www.acquaparkondablu.it.

- ADVERTISING -

Altri utenti hanno letto anche:

- ADVERTISING -

Annunci in zona

- ADVERTISING -