»  »  » 
Cavalese Sciare nella Val di Fiemme

Cavalese Sciare nella Val di Fiemme

- ADVERTISING -
Cavalese è un comune di 3.665 abitanti della provincia di Trento.

Il comune di Cavalese fa parte della Magnifica Comunità di Fiemme. Cavalese è il centro amministrativo della Valle di Fiemme, ed è situato a 1000 metri sopra al livello del mare. Il paese è una località turistica, animata in inverno per le adiacenti piste da sci, ed apprezzata in estate per i suggestivi paesaggi e la sua tranquillità.

Cavalese, dopo Predazzo è il Paese più importante dell Val di Fiemme, zona forse poco "sfruttata" ma che offre allo sciatore sia esso esperto o meno la possibilità di trascorrere un piacevole week-end o una buona settimana all'insegna della neve.

Punti di forza di Cavalese è la sua posizione dalla quale si possono raggiungere agevolmente i vari paesi della vallata, da Predazzo a Pampeago avvalendosi di vie di comunicazione sicuramente buone senza contare che trovandosi ai piedi del Cermis è facilissimo accedere agli impianti di risalita. D'altro canto però per raggiungere i punti di partenza per salire al Latemar è necessario impiegare quei 10 minuti in auto che possono risultare noiosi ma che vengono subito ripagati dalla bellezza delle piste di questo comprensorio forse troppo poco valutato, ma che sa offrire spazi davvero interessanti per sciatori di tutti i livelli, dal principiante al più "smaliziato" contando anche su impianti di risalita "quasi" sempre all'altezza.

A Cavalese si può tovare tutto quello che si cerca in un paese di montagna, dalla pista di pattinaggio alla discoteca, ma c'è però da dire che in ques'ultimo caso la scelta è davvero limitata e perciò per un giovane è consigliabile spostarsi alla sera verso Predazzo che offre qualcosa di più in termini di divertimento.

A Cavalese tutti i servizi piu' richiesti ci sono e non mancano i ristoranti tipici o i negozietti locali che vendono roba interessante. Come impianti sciistici Cavalese si avvale di un buon impianto di risalita e che fa raggiungere le vette del Cermis in poco tempo.

Il Cermis non è il massimo su cui sciare perche' presenta neve un po' ghiacciata e piste un po' tenute un po' male che comportano il rischio allo sciatore inesperto di uscire fuori.In combenso ha piste per sciatori esperti eccezionali,capaci di soddisfare lo sciatore che vuole fare grandi cose su piste non bellissime.

L'afflusso di sciatori è mediamente alto con un traffico sulle piste un po' intenso.Per il pranzo c'è a disposizione il rifugio,molto grande,dove si possono mangiare vari prodotti.

Quindi Cavalese si impone nel trentino come un posto bello tutto sommato,ricco di strutture per il turista e per lo sciatore.
- ADVERTISING -

Altri utenti hanno letto anche:

- ADVERTISING -

Annunci in zona

- ADVERTISING -