»  »  » 
Parco avventura San Marino Adventures

Parco avventura San Marino Adventures

- ADVERTISING -

Il parco avventura San Marino Adventure è il più grande della riviera adriatica ed uno dei maggiori parchi a tema d’Italia. Sulla scia di altri parchi già istituiti, il San Marino Adventure ha cercato di apportare varianti personalizzate ai propri percorsi. Tutto il parco è completamente a norma di legge e viene spesso effettuata una manutenzione della struttura al fine di garantire il massimo della sicurezza ai propri ospiti.

Il parco è accessibile a tutti senza alcuna limitazione di età e pertanto ideale anche per le scolaresche che spesso, nella zona, lo sostituiscono a pieno con la classica lezione di educazione motoria.
Le attrezzature professionali da alpinismo e la preparazione degli istruttori sapranno regalare giornate indimenticabili all’insegna del divertimento e dello sport.

Un parco avventura però non è solo sinonimo di divertimento bensì il posto ideale per abbinare il fattore fisico (forza, coordinazione, equilibrio) a quello mentale (concentrazione, attenzione, memorizzazione, astuzia).
Per chi volesse realizzare un parco simile lo staff mette a disposizione i propri esperti per identificare un’eventuale area idonea e progettare la nuova struttura in base alle richieste.


DESCRIZIONE SAN MARINO ADVENTURES
San Marino Adventure si prepone per garantire ai propri ospiti tanto spirito di avventura all’insegna del divertimento e della sicurezza. Il parco, immerso completamente nel verde, è attrezzatissimo per ogni genere di percorso, dai gradi differenti di difficoltà. Passerelle, funi volanti, reti sospese, ponti di ogni genere, pareti di arrampicata, tubi e carrucole sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano i singoli percorsi. Più la difficoltà aumenta più ci si trova in alto sospesi tra le grandi conifere ad affrontare i passaggi più impervi.
Inoltre, per chi non volesse accedere ai percorsi avventura ma solamente all’area verde, sono disponibili: una zona relax, un’area barbecue, un’area pic-nic, un bar e una zona internet.


ATTRAZIONI E PERCORSI SAN MARINO ADVENTURES
Il parco avventura San Marino Adventure è costituito da 8 percorsi per ragazzi (oltre i 140 centimetri) ed adulti, 4 percorsi per bambini, un’area “playground” per i più piccoli, un castello gonfiabile dove poter saltare in tutta libertà, una grande parete di arrampicata di 10 metri in cui è possibile fare scuola di roccia, ed un percorso paramilitare simile a quello dei marines in cui si potranno mettere alla prova le proprie abilità atletiche tra passo del giaguaro, scaletta, salto della liana e scalata del muro.
Ogni percorso avventura è identificato da un nome e da un grado di difficoltà con il quale si potrà confrontare la propria abilità. Tra i tanti, degno di nota è indubbiamente il percorso “Nero Inferno” che vi condurrà fino ad un’altezza di ben 16 metri e vi permetterà di scendere tramite una carrucola lunga 230 metri alla velocità di circa 60 km/h; 15 secondi indimenticabili all’insegna del divertimento puro e di tanta adrenalina.


COME ARRIVARE AL PARCO SAN MARINO ADVENTURES
Il punto di riferimento per giungere al parco avventura è sempre e comunque la Repubblica di San Marino. Pertanto, la strada principale a lunga percorrenza è l’autostrada A14 dalla quale si può optare per due uscite:
Rimini nord: direzione San Marino, andare sempre dritto fino alla quinta rotonda, girare a sinistra verso San Marino-Verucchio-Marecchiese. Al semaforo di S. Ermete girare a destra per Verucchio-Novafeltria. Dopo Ponte Verucchio girare a sinistra per Repubblica San Marino, zona Gualdicciolo. Proseguendo per 4 Km, alla prima rotonda girare a destra per Parco Monte Cerreto.
Rimini sud (consigliata): direzione San Marino, passare Cerasolo, Dogana, Domagnano e, arrivati a Borgo Maggiore, girare a destra alla rotonda del distributore Agip, in direzione San Leo. Scendere per 2 Km, alla prima rotonda girare verso Parco Monte Cerreto.
In alternativa si può usufruire delle linee autobus Bonelli o Benedettini Bus fino al capolinea di San Marino; da lì, nei weekend estivi, chiamando il 335.7344140 avrete diritto al servizio gratuito di navetta.


PREZZI ED ORARI SAN MARINO ADVENTURES
Il parco avventura San Marino Adventure in linea di massima è aperto da aprile ad ottobre; nei mesi estivi è operativo tutti i giorni mentre negli altri solo durante i fine settimana. A luglio ed agosto rimane inoltre aperto anche durante le ore notturne fino alle 24.
I prezzi sostanzialmente hanno due fasce, sotto e sopra i 10 anni di età. Ci sono inoltre sconti per le scolaresche, per i centri estivi, per le colonie, per i gruppi numerosi (meno di 30 persone) e numerosissimi (oltre 30 partecipanti).
Una volta entrati all’interno dell’area non ci sono limiti di tempo e pertanto è possibile starci fino alla chiusura usufruendo di tutti i servizi che il parco offre.
Grandi sorprese ed offerte per chi decidesse di trascorrere il proprio compleanno all’interno del parco insieme ai suoi amici.
 

- ADVERTISING -

Altri utenti hanno letto anche:

- ADVERTISING -

Annunci in zona

- ADVERTISING -