»  »  » 
Parco acquatico Acquajoss

Parco acquatico Acquajoss

- ADVERTISING -

A differenza dei più grandi e conosciuti parchi acquatici della riviera romagnola, Acquajoss (via Gagliazzona 29/b - 48017 Conselice (RA)) è più piccolo di dimensioni, ma allo stesso tempo più a misura d’uomo. Lontano dal caos e dal turismo di massa, il parco acquatico Acquajoss sa comunque regalare ai propri ospiti tanto divertimento e relax.

Il parco copre un’area di circa 50.000 mq ed è il posto ideale per le famiglie con i bambini che qui troveranno un attrezzatissimo sistema di giochi e divertimenti vari, per ogni occasione e per ogni età. Si raccomanda a tal proposito di leggere attentamente i cartelli informativi all’ingresso delle attrazioni e di attenersi ai consigli dell’assistente bagnanti.

Oltre ai giochi e alle attrazioni il parco dispone di tutti i servizi minimi necessari per garantire sicurezza e comfort; tra essi troviamo l’infermeria, gli spogliatoi, le docce calde, i servizi igienici, la sala TV, un parcheggio idoneo all’utenza (più di 1.000 posti auto), un bar, ping-pong, un bazar per l’assistenza ai bagnanti e l’affitto di ombrelloni, sdraio, lettini e cassette di sicurezza per i valori personali.
Il parco è stato studiato per fornire ai propri ospiti tanto relax e divertimento, con molte aree verdi e senza barriere architettoniche che possano impedire l’accesso ai diversamente abili.


COME ARRIVARE PRESSO ACQUAJOSS
Il parco acquatico Acquajoss si trova a Conselice (RA) e in linea d’aria lo si può considerare perfettamente a metà tra Bologna e Ravenna. Il punto di riferimento più semplice è l’autostrada A14 uscita Imola; da lì seguire le indicazioni per Conselice che dista circa 17 km.


PREZZI ED ORARI DEL PARCO ACQUATICO
Il parco acquatico Acquajoss è aperto solo nel periodo estivo, tra i mesi di giugno ed agosto, ed effettua orario continuato dalla mattina fino al tramonto.
Il prezzo del biglietto di ingresso è circa la metà rispetto ai grandi parchi della riviera adriatica, e pertanto decisamente più abbordabile. Per chi volesse usufruire del parco solo nelle ore pomeridiane, ci sono due fasce di prezzi ridotti, una alle ore 13:00 ed una alle 16:00.
I bambini sotto ai 6 anni accompagnati da un adulto pagante entrano gratis, così come molte altre categorie svantaggiate; disponibili inoltre ulteriori promozioni e sconti per comitive, centri estivi e associazioni varie.


ATTRAZIONI DEL PARCO

Anaconda e kamikaze:
è l’attrazione più grande e gettonata dai visitatori che vogliono abbinare coraggio e divertimento in un unico gioco.
Partendo da un’altezza strabiliante si possono scegliere tre diversi tipi di scivoli d’acqua: 2 sono molto sinuosi, con curve paraboliche e divertenti tornanti, mentre l’altro, decisamente più adrenalinico, scende a picco facendo raggiungere altissime velocità.
Considerando la pericolosità dell’attrazione è vietata ai minori di 12 anni. L’attrazione è situata a ridosso di una collina verde artificiale che riduce al minimo l’impatto ambientale della struttura portante e dei tiranti.

River: come indica il nome in inglese, l’attrazione simula l’andamento di un fiume in un sinuoso e rilassante percorso; il tutto deve essere effettuato a bordo di un grande gommone nel quale si può scegliere la posizione più tranquilla o quella più idonea per prendere un po’ di sole.

Beach Volley: anche se distanti dal mare si potrà effettuare una divertente partita nel campo di beach volley, completamente coperto di sabbia. L’utilizzo è compreso nel prezzo del biglietto d’ingresso ma per usufruirne bisogna rivolgersi alle casse per la prenotazione in un determinato orario, giusto per dare la possibilità a tutti di giocare.

Laguna idromassaggio: una serie di vasche attigue, collegate con passerelle e scalette, vi permetteranno di rilassarvi e coccolarvi tra le frizzanti bollicine dell’idromassaggio.
In queste vasche è comunque proibito il gioco, il nuoto ed i tuffi.
Colline Scivolose: dal crinale di una verde collina artificiale ci si può lanciare con il gommone in uno dei 6 scivoli paralleli, che, in una lunga e dritta discesa conducono direttamente nell’acqua. Ideale per proporre sfide di velocità con i propri amici e parenti.

Torrette: gioco interattivo solo per i minori di 12 anni che potranno sfruttare le torri di legno come un castello, tra scalette  e passaggi sospesi.

Piscina ad onde: è la piscina più grande e caratteristica del parco dove l’acqua degrada dolcemente fino alla profondità di 2 metri. Vengono inoltre create delle onde artificiali per simulare al meglio il movimento del mare.
Altro fattore molto affascinante è la presenza di una sorta di bagnasciuga di più di 10 metri con l’acqua che rimane molto bassa e in cui ci si può sdraiare a prendere il sole. Intorno alla piscina si possono affittare ombrelloni, sdraio e lettini per sentirsi veramente come in riva al mare.

Piscina: trattasi della classica piscina dove l’acqua non supera 1,5 metri di profondità e dove intorno sono situati ombrelloni e lettini per rilassarsi in tutta tranquillità.

Piscina bimbi: naturalmente non poteva mancare una piscina completamente dedicata ai più piccoli, con acqua bassa, gommoni e tanti scivoli che conducono direttamente in piscina.
 

- ADVERTISING -
- ADVERTISING -

Annunci in zona

- ADVERTISING -